Nella serata di Champions League sono andati in scena anche i sedicesimi di finale di Carabao Cup. Ha aperto la serata lo Sheffield Wednesday, formazione di Championship (Serie B inglese) che è stata sbattuta fuori dagli eroi del Grimsby: la squadra di quarta divisione aveva già eliminato il Manchester United nel turno precedente e con un gol di Kabia ha tenuto aperta la favola nel torneo, accedendo all’incontro successivo.
Il Brentford passa il turno: John McGinn e Matty Cash si sono fatti parare i rigori da Hakon Valdimarsson e le Bees vincono ai rigori per 2-1 sull’Aston Villa. Clamorosa eliminazione dei Villans di Unai Emery, peraltro futuri sfidanti del Bologna il 25 settembre al Villa Park per l’esordio in Europa League.
Passa invece il Crystal Palace sul Millwall, ma dopo dopo aver rischiato la pelle ai calci di rigore: i Glaziers si sono fatti rimontare nel recupero dei tempi regolamentari per poi spuntarla ai penalty con il risultato complessivo di 4-2. Affronteranno lo step successivo della Carabao Cup.
Il quadro generale
Sheffield Wed-Grimsby 0-1: Kabia 49′
Brentford-Aston Villa 1-1 (4-2 d.c.d.r.): Elliott 43′; Hickey 57′
Crystal Palace-Millwall 1-1 (4-2 d.c.d.r.): Richards 72′; Leonard 90′ +1
Mercoledì 17 settembre
Swansea – Nottingham Forest
Martedì 23 settembre
- Barnsley – Brighton
- Burnley – Cardiff
- Fulham – Cambridge United
- Lincoln – Chelsea
- Wigan – Wycombe
- Wolves – Everton
- Wrexham – Reading
- Liverpool – Southampton
Mercoledì 24 settembre
- Huddersfield – Manchester City
- Newcastle – Bradford City
- Tottenham – Doncaster
- Port Vale – Arsenal