11 Luglio 2025,ore 19.37

Il presidente del Forest elogia Postecoglou: “E’ orgoglioso delle proprie origini. Ha portato la Grecia nel mondo”

postecoglou

Il proprietario del Nottingham Forest, Evangelos Marinakis, ha elogiato l’ex allenatore del Tottenham Hotspur Ange Postecoglou. Gli Spurs hanno licenziato l’australiano a giugno prima di sostituirlo con l’ex allenatore del Brentford Thomas Frank. Il 59enne è stato allontanato dal club londinese dopo una deludente campagna nazionale nel 2024/25, che ha visto il Tottenham finire 17° nella classifica della Premier League.

Nonostante le scarse prestazioni in campionato, Postecoglou ha guidato il Tottenham al suo primo trofeo importante in 17 anni, conquistando l’Europa League con una vittoria per 1-0 sul Manchester United a maggio. La vittoria a Bilbao ha assicurato un posto nella Champions League della prossima stagione e ha fornito un’iniezione finanziaria di 100 milioni di sterline.

E da allora Postecoglou è stato premiato in Grecia per i suoi successi nel calcio, tra cui periodi in Australia, Giappone, Scozia e Inghilterra. L’australiano è nato nella capitale della Grecia, Atene, da genitori greci. “Grazie mille, è un onore essere qui oggi“, ha detto mercoledì sera tramite il sito di notizie greco Neos Kosmos. “Ho lasciato la Grecia quando avevo cinque anni, ma quando siamo partiti i miei genitori, mio padre, mi hanno trasmesso l’amore che aveva per il calcio. Avevo questo sogno fin da piccolo, da giocatore non ci sono riuscito, ma da allenatore ho cercato di rendere orgoglioso mio padre per i sacrifici che ha fatto per me e mia sorella e ogni giorno penso ai sacrifici che ha fatto. Mio padre oggi non è con me, ma mi vede ed è orgoglioso di quello che ho costruito, ho mia moglie al mio fianco, e andiamo avanti. Voglio rendervi orgogliosi, Grecia e Australia. È un grande onore essere qui”.

Gli elogi del presidente del Forest

Il proprietario del Forest e dell’Olympiacos Marinakis ha elogiato Postecoglou per il suo successo finora durante la cerimonia che includeva il sorteggio per la stagione 2025/26 della Super League greca.

“Quello che voglio dire di Ange è che ha parlato della Grecia molte volte, è orgoglioso di essere greco e nel grande successo che ha avuto con il Tottenham vincendo l’Europa League, ha parlato della Grecia”, ha detto l’uomo d’affari greco. “Un uomo che non solo non nasconde le sue origini, ma ne è anche orgoglioso. Quello che ha ottenuto, lo ha fatto con una squadra che non ha vinto nessun titolo, ha avuto un momento molto difficile negli ultimi anni. In questo enorme successo che tutto il mondo ha visto, ha promosso la Grecia. Dobbiamo ringraziarlo soprattutto per questo e gli auguriamo ogni bene, anche se siamo sicuri che farà bene per quanto ne ha le capacità. Ovunque vada, i successi arriveranno”.