L’esonero di Ruben Amorim, assieme all’addio di Enzo Maresca, è stata la notizia bomba di questo inizio 2026. Il tecnico portoghese ha pagato l’andamento nelle ultime giornate, e probabilmente alcune dichiarazioni sibilline nelle conferenze stampa. Adesso i Red Devils dovranno scegliere il sostituto, per una stagione che ancora è lunghissima. Lo United è ancora in corsa per un posto in Europa, e la dirigenza non può sbagliare.
Darren Fletcher will be the first Scottish coach to take charge of Manchester United since 2013 🏴#MUFC pic.twitter.com/oIMYZsMRRc
— Match of the Day (@BBCMOTD) January 5, 2026
Il piano
Secondo Fabrizio Romano, la dirigenza si riunirà oggi per avviare la procedura interna in vista della scelta del prossimo allenatore. Attualmente il tecnico in carica è Darren Fletcher, ex centrocampista dello United ed allenatore dell’under 18. Probabilmente la società nominerà un nuovo tecnico ad interim, per poi cercare un profilo di alto livello nella prossima estate, per avviare un nuovo progetto. L’esonero di Ruben Amorim ha pesato sulle casse societarie, e la dirigenza non vuole commettere errori in una scelta così cruciale per il futuro.
