Il Newcastle sta cercando rinforzi per la difesa e sta pensando a Giorgio Scalvini. Non a caso il club inglese ha osservato da vicino il giocatore anche nel corso dell’ultima amichevole contro l’under 23, ma lo segue da ormai diverso tempo, ancor prima che si infortunasse alla spalla a gennaio 2025. Per il momento il Newcastle non ha fatto offerte e dovrà decidere se e quando intervenire. Il club nerazzurro non vuole vendere il difensore e per questo il costo del suo cartellino è molto alto.
Il club bergamasco vorrebbe una cifra vicina ai 40/45 milioni di euro, nonostante la scorsa stagione sia stata particolarmente complessa per il centrale classe 2003, segnata da una lunga serie di infortuni. Da giugno a novembre 2024, infatti, Scalvini ha fatto i conti con la rottura del legamento crociato, mentre da dicembre 2024 a maggio 2025 è stato fermato da un infortunio alla spalla. Non a caso il difensore ha collezionato soltanto 6 presenze in Serie A con la maglia nerazzurra.
Non solo Newcastle
Nei mesi scorsi anche un altro club inglese ha mostrato il proprio interesse per Giorgio Scalvini. Infatti il Chelsea ha sondato con forza il classe 2003, salvo poi scontrarsi con la volontà dell’Atalanta di non lasciarlo partire. Anche la Juventus vorrebbe il centrale italiano, ma il prezzo del cartellino sarebbe troppo alto per le casse bianconere