In questi mesi più volte il Newcastle ha provato a comprare il centrale del Crystal Palace, Marc Guehi. La scorsa estate, il presidente delle Eagles, ha chiesto un prezzo altissimo per il proprio difensore, perché la società londinese aveva già ceduto Michael Olise al Bayern Monaco all’inizio del mercato.
Infatti il Newcastle ha iniziato la stagione con pochissimi centrali, visto che Sven Botman non ha quasi mai giocato e Jamaal Lascelles è rimasto in disparte per riprendersi da un infortunio al legamento crociato anteriore. Eddie Howe ha fatto molto affidamento sui veterani Dan Burn e Fabian Schär per tutta questa estenuante stagione, ma per la prossima, è previsto un notevole rinforzo in quella zona di campo.
Visto l’ultimo anno di contratto i Magpies potrebbero ingaggiare il nazionale inglese Marc Guehi per soli 40 milioni quest’estate, mentre l’anno scorso il Crystal Palace chiedeva più di 70 milioni.
Il The Sun afferma che i bianconeri sono in pole position per ingaggiare il 24enne centrale inglese, davanti a Chelsea e Tottenham