Il mister X del Napoli ha nome e cognome: Raheem Sterling. L’esterno inglese, in esubero dal Chelsea, piace a Conte ed è nel mirino degli azzurri.
Il nome di Sterling, 30 anni, reduce da un prestito all’Arsenal così così (solo un gol in 28 presenze), è uno degli obiettivi. Sterling ha vinto quattro campionati inglesi, cinque coppe di lega, una Fa Cup e due Community Shield. Tutti col Manchester City. Vanta 82 presenze e 20 reti con l’Inghilterra, con cui ha giocato dall’inizio contro l’Italia la finale di Euro 2021. L’ultima presenza risale al 2022.
L’inglese piace al tecnico salentino ma resta di difficile approccio per via di un ingaggio elevatissimo, affrontabile solamente con l’aiuto dei Blues. Sterling ha ancora due anni di contratto con il Chelsea ma è fuori dai piani di Maresca. Con un ingaggio netto da oltre 10 milioni di euro è evidente che l’intoppo in un’eventuale trattativa sarebbe presto trovato. Solo con un contributo sostanziale del club inglese questa pista, per cui c’è da segnalare solo un primo contatto, potrebbe decollare.
Il Napoli sta lavorando anche su Chiesa e Grealish, in uscita da Liverpool e Manchester City, ma l’ex Liverpool si è inserito già da giorni in questa lista di nomi. L’obiettivo è regalare a Conte un altro esterno dopo Lang