Il Manchester United dopo essersi preso una settimana di tempo ha scelto il nuovo allenatore. Sarà Michael Carrick a traghettare i Red Devils fino alla prossima stagione. Chiaramente ancora per lo United l’annata non è da buttare. visto che in Premier League mancano ancora molte partite. L’elminazione dalla Fa Cup non ha di certo aiutato l’ambiente, ma Carrick dovrà cercare di portare il club almeno in una competizione europea.
🚨 BREAKING: Michael Carrick signs in as new Manchester United caretaker manager until the end of the season.
Verbal agreement since yesterday, now sorted in all details + backroom staff also.#MUFC official announcement to follow next. pic.twitter.com/BOaEYHJSTt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2026
La scelta
Secondo la BBC l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nella giornata di oggi. Carrick ha battuto un’altra bandiera ex United, Ole Gunnar Solskjaer. Carrick aveva già allenato il Manchester United nella stagione 2021/22, in attesa che arrivasse Ralf Ragnick. Nel suo staff sarà presente Steve Holland, ex assistente di lungo corso di Southgate con l’Inghilterra, e anche Jonny Evans. Carrick è arrivato al centro sportivo dei Red Devils, dove firmerà il contratto e verrà presentato come nuovo allenatore. Per lui si prospetta un compito non semplice.
