Il finale di mercato in casa Liverpool sarà contraddistinto dalla ricerca di un nuovo difensore centrale. Gli infortuni di Leoni e Gomez stanno costringendo Arne Slot ad utilizzare con troppa frequenza la coppia Konatè-Van Dijk. Inoltre il difensore francese ha avuto un grave lutto familiare, ed ha dovuto saltare 3 partite. La dirigenza dei Reds sta così sondando il terreno a poche ore dalla fine della sessione invernale. Il profilo che piace maggiormente è una vecchia conoscenza di Slot.
🚨💣 EXCLUSIVE: Liverpool, in talks to sign Lutsharel Geertruida as new defender.
Initial contacts took place with Sunderland as Arne Slot knows him well since Feyenoord times.#LFC in club to club negotiations. 🇳🇱 pic.twitter.com/BkAg5ttkgC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2026
L’affare
La colonia olandese che si è instaurata ad Anfield è già folta, ma potrebbe allargarsi ancora di più. Secondo Fabrizio Romano, i Reds stanno spingendo per Lutsharel Geertruida, difensore del Sunderland. Geertruida ha già lavorato con Slot al Feyenoord, ed il suo cartellino è di proprietà del Lipsia. La dirigenza Reds dovrà quindi trattare con due club. Il giocatore può giocare sia come centrale, che come terzino destro, addirittura Le Bris lo ha impiegato anche come mediano. Il Liverpool sta spingendo, cercando di trovare un accordo sulla formula.
