15 Luglio 2025,ore 19.43

Il Leeds rinnova Daniel James: “Vogliamo affermarci in Premier League”

stadio leeds

Tramite i propri canali ufficiali il Leeds ha annunciato il rinnovo fino al 2029 dell’ala destra Daniel James. Una conferma importantissima dopo la promozione in Premier League di qualche mese fa.

James ha firmato un nuovo contratto quadriennale. Il suo precedente contratto aveva solo 12 mesi di durata, quindi i capi del club erano desiderosi di legare il gallese a un nuovo accordo quest’estate.

Il 27enne è diventato un “centurione” la scorsa stagione, segnando alla sua 100esima presenza contro il Middlesbrough a dicembre. Ha concluso la stagione con 12 gol e nove assist e ha vinto il premio di giocatore della stagione del club votato dai tifosi a maggio.

Queste le sue parole dopo il rinnovo

“Sono contento che sia stato fatto così presto, il rinnovo, nella pre-stagione ed è bello sistemarsi, sono entusiasta per il futuro. Quindi sono assolutamente felice di prolungare il mio contratto qui, mi sento sicuramente come a casa. È un club fantastico e non vedo l’ora che arrivino i prossimi anni. Ho molto da dare come giocatore e spero che miglioreremo ancora”.

Mi sembra strano dire che sono un professionista senior perché mi sento ancora molto giovane. La gente pensa ancora che io abbia 18 anni!. Quindi sì, sembra strano, ma ti prendi molte più responsabilità. Penso che naturalmente cerco di assumermi più responsabilità in campo ora.

“Lascio che siano le persone che vogliono parlare nello spogliatoio, poi cerco di dare l’esempio in campo. Ma penso che essendo un giocatore più anziano ora, devo dare quell’esperienza ai giocatori”.

“Questo è un punto in cui vogliamo affermarci come squadra della Premier League ora e sappiamo quanto sia difficile. Ma avere un po’ di esperienza in squadra su come ci si sente ci rende un po’ più pronti ad andare avanti”.