Il ritorno ad alti livelli del Fulham ha visto come protagonista Marco Silva. Il tecnico portoghese è riuscito a dare stabilità ad un club che troppe volte nelle precedenti stagioni aveva alternato ottime promozioni e rovinose retrocessioni. Il tutto con un budget inferiore a molti club, e non solo le big. Il Fulham ha speso cifre nettamente inferiori se paragonate a squadre del suo livello, come West Ham, Brighton o Wolverhampton. Per questo Marco Silva nell’ultima estate si è lamentato pubblicamente del mercato portato avanti dai Cottagers, nonostante i rinforzi finali come Kevin e Samuel Chukwueze.
Fulham want Marco Silva to extend his stay before his contract expires at the end of the season 📝 pic.twitter.com/9YRpD3UGuP
— Match of the Day (@BBCMOTD) November 18, 2025
Il nuovo contratto
Il club però non ha dubbi, Silva è ancora l’uomo giusto, nonostante un inizio di stagione altalenante. La proprietà in questa sosta sta studiando l’offerta di rinnovo, come scritto dalla BBC. Il Fulham è pronto ad offrire altri 3 anni all’ex Everton. Il contratto di Silva scade nel 2026, con il nuovo accordo si andrebbe al 2029. Silva ha avuto numerose proposte, sia dall’Inghilterra che dall’Arabia Saudita. Vedremo se il tecnico accetterà la proposta societaria.
