Il Nottingham Forest ha confermato il suo ultimo acquisto estivo. Il difensore Jair Cunha, è arrivato dal Botafogo, squadra di Serie A brasiliana. Il 20enne è appena tornato dalla Coppa del Mondo per Club, dove i bianconeri sono usciti agli ottavi di finale nel derby contro il Palmeiras. Nei gironi ha segnato la rete del vantaggio con i Seattle Sounders.
Questo il comunicato del club inglese:
“Il giovane difensore brasiliano ha firmato un contratto quinquennale che lo terrà al City Ground almeno fino all’estate del 2030.
Jair ha iniziato la sua carriera nella squadra brasiliana del Santos dall’età di 10 anni, facendosi strada tra le giovanili prima di entrare definitivamente in prima squadra a 18 anni nella Serie A brasiliana. Ha collezionato 24 presenze in prima squadra con il Santos prima di trasferirsi al Botafogo nel febbraio 2025.
Il difensore centrale ha anche esperienza con la formazione giovanile del Brasile con otto presenze per il suo paese a livello Under 20.
Ross Wilson, Chief Football Officer del Forest, ha dichiarato: “Jair è un giovane talento che ha dimostrato qualità durante la sua permanenza in Brasile e siamo felici di aver assicurato la sua firma.
Jair è fiorito in Brasile e ora ha nuove ambizioni mentre si trasferisce in Premier League. Sappiamo che sarà accolto calorosamente nel gruppo qui a Nottingham“.