02 Settembre 2025,ore 19.35

Il ds del Bayern svela: “Jackson non ha mai avuto dubbi. Voleva giocare qui”

Nicolas Jackson

Il Bayern Monaco ha finalizzato un accordo totale da 81,5 milioni di euro per ingaggiare Nicolas Jackson del Chelsea in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il suo contratto con i leader della Bundesliga è inizialmente valido fino al 30 giugno 2026. Lì indosserà in futuro il numero 11, che è diventato vacante dopo la partenza di Kingsley Coman.

Il 24enne attaccante senegalese, rimasto a Monaco nonostante il ritiro iniziale del Chelsea a causa dell’infortunio di Liam Delap, ha completato le visite mediche il 1° settembre 2025. Per questo la trattativa sembrava saltata, ma alla fine i due club si sono venuti incontro per arrivare alla fine di questa particolare operazione.

Proprio di questo il direttore sportivo Max Eberl ha fornito un’idea dei retroscena quando ha annunciato l’accordo:

Anche quando la situazione sembrava difficile, Nico Jackson non si è mai preoccupato né ha mai avuto dubbi. Ha semplicemente detto: ‘Voglio essere qui e voglio giocare per l’FC Bayern‘. È stato impressionante. Abbiamo fatto di tutto in background per realizzarlo. C’erano tutte le emozioni. Tra gioia, delusione totale, ma non abbiamo mai perso la fede. Siamo rimasti uniti, noi come gruppo all’FC Bayern, ma anche insieme al gruppo di Nico. I colloqui con il Chelsea sono stati duri, ad essere onesti. Sono stati negoziatori molto duri