Ange Postecoglou ha portato il Tottenham nella finale di Europa League. L’occasione è di quelle storiche, porre fine al digiuno di trofei del club che dura dal 2008. Il tecnico australiano è sotto pressione da inizio anno, il suo posto è sempre più a rischio e la stampa lo ha spesso attaccato. Ma l’Europa è stata la salvezza dei suoi spurs, e dopo il successo per 0-2 a Bodo, Postecoglou ha voluto fare un discorso allo spogliatoio, ripreso dai social del Tottenham. Queste le parole di Big Ange:
Il discorso
“Lasciatemi raccontare quello che avete passati quest’anno. Sono in questo settore da molti anni e ho vissuto di tutto. Ma sono così orgoglioso di come siete rimasti uniti. Non ho mai avuto la sensazione che qualcuno avesse perso quello che si è creato qui, è semplicemente eccezionale. La gente non capirà mai cosa ci è voluto per arrivare fino a qui. vi meritate tutto, è incredibile quello che avete fatto. Ci sono giocatori che oggi non sono con noi ma sono a casa: Fraser (Forster) ha avuto un ruolo importante, Sonny (Son) ha avuto un ruolo importante, Madders (James Maddison), Lucas (Bergvall), Radu (Dragusin), hanno tutti avuto un ruolo importante. Tutti hanno dato il loro contributo ed è questo il punto principale che ci ha portato fin qui.”
Postecoglou continua: “Abbiamo avuto sicuramente dei problemi, ma siete stati uniti, e vi meritate la finale. Ora abbiamo poco meno di due settimane per prepararci. Ogni giorno è importante, ogni allenamento, ogni partita che avremo da qui a quel momento è per prepararci a quella grande partita. Puoi sempre cambiare le cose. 400 tifosi erano qui oggi, non lo dimenticheranno mai, e ce ne sono migliaia a casa. Continuo a dirvi che questo gruppo ce la farà Siete stati straordinari”.