Continua a tenere banco in casa Inghilterra la reazione di Jude Bellingham alla sostituzione contro l’Albania. Thomas Tuchel non fa sconti a nessuno, nemmeno a una delle stelle più luminose della sua Inghilterra. Dopo il successo per 2-0 in Albania, il CT ha criticato la reazione di Jude Bellingham al momento della sostituzione, ricordando pubblicamente che “il comportamento è fondamentale” e che il collettivo viene sempre prima dei singoli.
Il commissario tecnico Thomas Tuchel ha così commentato in conferenza: “Deve rispettare la decisione. Se un compagno aspetta in panchina, si accetta e si va avanti. Non cambieremo ciò che abbiamo deciso solo perché qualcuno agita le braccia. Non era felice, è normale. Ma il gruppo viene prima”.
E oltre Manica, la stampa non è stata tenera con il calciatore del Real Madrid. Il Daily Mail ha criticato il giocatore sostenendo anche l’esclusione per il mondiale: “La nostra raccomandazione principale è di escludere Jude Bellingham. Il suo comportamento capriccioso in Albania mi è sembrato un passo indietro in un momento in cui Thomas Tuchel ha fatto progredire l’Inghilterra come squadra (…). Ci sono abbastanza buoni giocatori per portare l’Inghilterra lontano senza Bellingham”.
