17 Settembre 2025,ore 15.43

Il Chelsea modifica la sua lista Champions: inserito Buonanotte. Ecco chi esce

Chelsea

Un nuovo ‘rinforzo’ per Enzo Maresca in Champions League. Il Chelsea ha infatti deciso di apportare una modifica alla sua lista UEFA e di inserire Facundo Buonanotte, talento argentino classe 2004 che è stato prelevato dal Brighton in prestito secco, nel corso delle battute finali della sessione estiva di calciomercato. Il centrocampista offensivo, che è reduce da una stagione positiva al Leicester, inizialmente non era stato inserito nel gruppo dei giocatori che avrebbero dovuto prendere parte alla ‘Fase campionato’ della massima competizione europea per club, ma i piani sono poi cambiati nel corso degli ultimi giorni.

Out Essugo

Il Chelsea ha deciso di modificare la sua lista UEFA a seguito del grave infortunio che ha fermato nei giorni scorsi da Dario Essugo.

Il talento portoghese, nel corso di un impegno con la Nazionale U21 lusitana, ha riportato un grave problema ad una coscia che ha richiesto un intervento chirurgico e che lo costringerà ad un lungo stop. Buonanotte dunque, prende il posto di Essugo, gioiello arrivato dallo Sporting Lisbona nel corso dell’ultima sessione di calciomercato.

Cosa dice il regolamento?

Il regolamento UEFA prevede che un club possa modificare la sua lista in caso di gravi infortuni.

Il Chelsea ha dunque sfruttato l’Articolo 31.14 C che consente l’avvicendamento per mettere a disposizione di Enzo Maresca un uomo in più.