Il Chelsea di Enzo Maresca è una delle squadre più giovani dell’intera Premier League. In molti si dimenticano questo dettaglio in casa Blues, spesso i ragazzi del tecnico italiano commettono errori banali, dettati dall’età. Il Chelsea nelle ultime settimane ha avuto dei problemi con i cartellini rossi, sintomo di un’eccessiva voglia di incidere. Ma ieri questa gioventù a brillato, contro l’Ajax in Champions League. Gli olandesi sono in grosse difficoltà, e l’essere rimasti in 10 dopo pochi minuti non ha aiutato.
HISTORY MADE! 🔵✨
Chelsea become the first team in #UCL history to have three different teenagers score in a single match: Marc Guiu (19), Estêvão (18) & Tyrique George (19)! 💫 pic.twitter.com/AaaoIIEHnx— DAZN Football (@DAZNFootball) October 22, 2025
La gioventù
Il Chelsea aveva già sbloccato la gara con la rete di Marc Guiu. L’attaccante spagnolo ha sfruttato benissimo la sua occasione, diventando il più giovane marcatore in Champions nella storia del club. Record battuto poco dopo da Estevao, con il primo attesissimo gol europeo del brasiliano, classe 2007. L’ultimo teenager a segno è stato Tyrique George, obiettivo estivo anche della Roma, e tornato da poco in campo dopo un infortunio. Il talento sgorga in casa Chelsea, ed il potenziale è incredibile.
