Per il Manchester City quello di ieri è stato un martedì infernale, o polare visto il clima norvegese. Molte squadre negli ultimi anni sono inciampate nella trappola del sintetico di Bodo. Il City di Guardiola non fa eccezione, visto il 3-1 rimediato oltre il Circolo Polare Artico. Una sconfitta che ha messo in luce alcune difficoltà chiare dei Citizens, come quelle difensive e sugli esterni.
🚨 𝗡𝗘𝗪: Manchester City's captains decided to cover the cost of tickets for the 374 fans that watched them against Bodø/Glimt.
🗣️ “Covering the cost of these tickets who travelled is the least we can do.” pic.twitter.com/taUhsePadt
— City HQ (@City_hq) January 21, 2026
Il bel gesto
Molti tifosi erano presenti in Norvegia (quasi 400), per una trasferta davvero complessa, sia per i costi, sia per il clima proibitivo. Il club ha voluto rimanere vicino ai propri supporters, decidendo di rimborsare le spese della trasferta. I giocatori si sono rivolti così ai propri sostenitori: “Sappiamo quanto sacrificio facciano i nostri tifosi quando viaggiano in tutto il mondo per sostenerci in casa e in trasferta e non lo daremo mai per scontato. Sono i migliori tifosi del mondo. Sappiamo anche che è stato un lungo viaggio per i tifosi che ci hanno sostenuto nel freddo gelido durante una serata difficile per noi in campo. Coprire il costo di questi biglietti per i tifosi che sono andati a Bodø è il minimo che possiamo fare”
