Il mercato invernale ha visto partire molti giocatori dalla Premier League, ma sono stati ben rimpiazzati dai club. Ecco le cifre dei 10 trasferimenti più costosi del Gennaio 2016 riguardanti le squadre inglesi:
1- Ramires: il centrocampista del Chelsea è partito per la Cina, lo Jiangsu Suning lo ha pagato ben £25 mln.
2- Giannelli Imbula: questo è stato l’acquisto più importante, effettuato dallo Stoke che ha pagato £18.3 mln per aggiudicarsi il centrocampista del Porto.
3- Oumar Niasse: il 25enne senegalese ha lasciato la Russia, più precisamente Mosca sponda Lokomotiv per trasferirsi a Liverpool, sponda Everton. I toffees lo hanno pagato £13.5 mln.
4- Andros Townsend: trasferimento interno, da Londra a Newcastle. Il Tottenham ha incassato £12 mln dai Magpies.
5- Jonjo Shelvey: stessa cifra e stesso acquirente di Townsend, ma stavolta il negozio si chiama Swansea. Il Newcastle ha versato altri £12 mln, stavolta nelle casse gallesi.
6- Benik Afobe: L’attaccante del Wolverhampton, squadra della Championship, ha scalato le categorie inglesi ed è passato in Premier League. Il Bournemouth ha dovuto staccare un assegno da £10 mln per aggiudicarsi l’attaccante.
7- Wahbi Khazri: già fondamentale nella gara contro il Manchester United, il Sunderland ha speso £9 mln per il giocatore del Bordeaux, ma la salvezza vale molto di più.
8- Alberto Paloschi: lo Swansea ha trattato col Chievo fino ad arrivare ad un accordo. I clivensi hanno guadagnato £8 mln e l’attaccante ex Milan è volato in Galles.
9- Steven Naismith: i Toffees fanno a meno di Naismith che si trasferisce a Norwich, ma nelle casse dell’Everton arrivano £8 mln.
10- Timm Klose: l’ultimo della Top 10 arriva dalla Germania, da Wolfsburg per la precisione. I tedeschi lo hanno lasciato partire per £7.6 mln pagati dal Norwich.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier