Dean Huijsen, giovane talento difensivo olandese, ha vissuto un’estate da sogno con il trasferimento al Real Madrid, lasciando il Bournemouth. A pochi mesi dal suo arrivo nella capitale spagnola, il giocatore ha condiviso le prime impressioni sulla nuova vita da “blanco” e su come il suo quotidiano sia cambiato radicalmente.
Intervistato da alcuni media spagnoli, Huijsen ha dichiarato:
Cosa è cambiato da quando sono al Real Madrid? Che ora mi riconoscono tutti. A volte cerco di passare inosservato con un cappello o degli occhiali da sole, ma non funziona.
Una popolarità improvvisa, ma inevitabile, vista l’esposizione mediatica e il prestigio che porta indossare la maglia del Real Madrid. Il club più titolato d’Europa non solo rappresenta un salto di qualità a livello sportivo, ma cambia anche la percezione pubblica dei giocatori, anche dei più giovani.
Il difensore classe 2005, che ha impressionato per maturità e tecnica, è considerato uno dei prospetti più promettenti nel panorama calcistico europeo. Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili della Juventus e un prestito al Frosinone, Huijsen ha scelto la Liga per continuare la sua crescita.