Il Newcastle è stato battuto 4-0 dal Celtic in un’amichevole pre-campionato in Austria, con Alexander Isak non coinvolto nel match. Questa scelta ha fatto molto discutere, visto l’interesse di tantissimi club sul giocatore svedese, ma Eddie Howe ha insistito nel post partita sul fatto che l’attaccante non si muoverà in questa finestra di mercato. Ecco le parole del tecnico inglese:
“Direi che abbiamo alcuni giocatori che sono insostituibili. I nostri migliori calciatori sono così difficili da trovare sul mercato. Quando li hai devi farne tesoro. Noi, come staff, riconosciamo il talento di Isak e le sue capacità. Vogliamo che resti al centro della nostra squadra.”
I motivi dell’assenza di Isak
“È stata una mia decisione. Ho deciso di mandarlo a casa a causa delle speculazioni intorno a lui. L’ultima cosa che voleva era stare seduto in tribuna a guardare, non era giusto nei suoi confronti. È difficile per me sedermi qui e dire che al 100% rimarrà, così come qualsiasi giocatore. Non lo farei mai senza certezze. È il calcio e non si sa mai cosa può succedere. Tutto quello che posso dire è che Isak è felice al Newcastle, ama i giocatori, lo staff, la squadra. Non ho mai avuto problemi con lui. Certamente sono fiducioso che sarà qui all’inizio della stagione.”