Alexander Isak è stato accostato a diverse squadre inglesi in questi mesi. Più volte l’Arsenal avrebbe chiesto informazioni al Newcastle per il talento svedese, che in questa stagione ha disputato 31 partite in Premier League e segnato 22 gol con 6 assist. Il contratto dell’attaccante 25enne scadrà nel giugno del 2028 e i Gunners vorrebbero portarlo a Londra, prima della fine automatica della sua avventura in bianconero, offrendo una cifra vicina ai 60 milioni. I Magpies avrebbero chiesto più di 100 milioni per liberarsi del fenomeno svedese, una cifra che è parsa da subito inarrivabile per le casse dell’Arsenal. Oltre alla richiesta della dirigenza bianconera, oggi sono arrivate anche le parole del tecnico del Newcastle, Eddie Howe, che ha risposto ad una domanda sul futuro di Isak e Tonali:
“Voglio costruire una rosa più forte della stagione precedente. C’è tanto di cui essere entusiasti in questa società. La fine della stagione è cruciale per noi. Abbiamo una rosa forte e, se riusciremo ad aggiungere giocatori, per la prima volta dopo diverse finestre di mercato, sarà un’enorme passo in avanti per noi. È su questo che mi sto concentrando, non sul vendere i miei migliori calciatori”
Il futuro di Isak e Tonali
“Vogliamo tenere i nostri calciatori migliori. Penso di averlo detto molte volte. Non è solo un mio desiderio, è il desiderio di tutti nel club. Non ho una sfera di cristallo, non posso sedermi qui e dire cosa succederà. Posso solo dire qual è la mia volontà, ed è quella di costruire la miglior squadra possibile, e per farlo non puoi perdere costantemente i tuoi giocatori migliori“