Importante evoluzione nella trattativa tra il Napoli e Hojlund, con le parti che hanno trovato un accordo di massima. Ci sono stati anche passi avanti con il Manchester United per trovare l’intesa sulla formula del trasferimento. I due club sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli nelle prossime ore.
Oggi dovrebbe essere la giornata decisiva per l’accordo totale tra Napoli e Manchester United per Hojlund. Si sta trattando sulle condizioni, che possono trasformare il prestito con diritto in obbligo di riscatto a 45 milioni di euro. Nelle ultime ore, infatti, il club azzurro ha trovato l’intesa di massima con il calciatore e restano soltanto alcuni dettagli da perfezionare.
L’ok di Hojlund è stato fondamentale per sbloccare l’impasse e dare un’accelerata alla trattativa. Ieri pomeriggio, Napoli e Manchester United in videoconferenza hanno cominciato presto a lavorare per trovare un accordo di massimo, ma avevano bisogno del supporto della volontà del giocatore, che fino a pochi giorni fa non voleva prendere in considerazione un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Però, nella testa di Rasmus, la possibilità di giocare la Champions da protagonista ha fatto breccia sin da subito e per questo domenica, quando il Milan ha provato un ultimo disperato assalto per anticipare gli azzurri, l’entourage del giocatore ha subito frenato le speranze rossonere. Hojlund aveva già scelto il progetto Napoli, il fascino del Maradona e la possibilità di crescere sotto la guida di Conte.