02 Settembre 2025,ore 18.18

Hincapiè si presenta all’Arsenal: “Voglio lasciare il segno. Amo fare il centrale”

Piero Hincapie

Dopo una sessione di mercato da regina vera e propria, L’Arsenal ha chiuso questa sessione estiva con la ciliegina sulla torta. Andrea Berta ha completato l’operazione Kiwior-Porto, fondamentale per poter tesserare l’ultimo acquisto Gunners, ovvero Piero Hincapiè. Il difensore ecuadoregno prelevato dal Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto a 45 milioni di sterline, si è presentato così ai canali ufficiali del club:

“Voglio sempre vincere trofei per questo club, farmi un nome e lasciare il segno. Voglio partire subito col piede giusto, e questa è la cosa più importante”.

Xhaka?

“Parlavamo molto, ma non dell’Arsenal. Tuttavia, a un certo punto gli ho chiesto dell’Arsenal, gli ho chiesto come andavano le cose qui. Ha parlato benissimo del club e di come si sentiva durante il suo periodo qui. Mi è piaciuta molto la conversazione che abbiamo avuto in quel periodo. Mi ha mandato un messaggio di recente, ha sempre parlato bene del club”.

Ruolo preferito?

“Il mio ruolo migliore è quello di difensore centrale. Ho giocato molte partite anche come terzino, ma credo di essere il migliore come difensore centrale. Per quanto riguarda le mie qualità, sono veloce e mi piace portare palla in avanti, oltre a essere un leader in campo”.