03 Novembre 2025,ore 14.39

Haaland: “Non avevo segnato contro l’Aston Villa. Il mio lavoro è fare gol”

haaland

Con le due reti siglate contro il Bournemouth il bomber norvegese Erling Haaland ha aggiornato ancora le statistiche, che stanno raggiungendo vette incredibili anche per un attaccante come lui.

Con il Manchester City è a quota 13 gol in 10 partite in Premier League, più 4 reti in 3 apparizioni in Champions League. È inarrestabile. Lo ha dimostrato ancora una volta sul prato dell’Etihad Stadium. Erling Haaland è stato decisivo nella vittoria dei Citizens contro il Bournemouth, confermandosi l’arma letale di Pep Guardiola.

Le parole di Haaland

L’attaccante norvegese al termine del match ha parlato in una intervista ai microfoni di Sky Sports: “È una vittoria importante per noi quella che abbiamo ottenuto. È bello riprendersi dopo una brutta sconfitta in trasferta. È stato bello. Ho cercato di dare il mio contributo alla squadra facendo il mio lavoro. È bello vincere. Ora ci sono altre due partite importanti, quindi dobbiamo continuare a concentrarci”.

Poi aggiunge, da vero perfezionista: “Non ho segnato nell’ultima partita. Cerco di aiutare la squadra a vincere. Questo è il mio obiettivo e anche segnare o contribuire a vincere i duelli non ha importanza. Voglio aiutare la squadra a migliorare, questo è il mio lavoro“.

Infine una battuta, che fa capire come anche in Inghilterra il fantacalcio sia un tema attuale. Oggi infatti è stato sostituito, in questo modo Guardiola gli ha ‘impedito’ di inseguire un’altra tripletta: “Probabilmente ci sono stati alcuni fantasy manager che non sono stati così contenti!”, ha scherzato.