Erling Haaland è ufficialmente entrato a far parte del “club dei 100” della Premier League, un’esclusiva cerchia di giocatori capaci di segnare 100 gol nel massimo campionato inglese. Il giovane attaccante norvegese, autore di una rete al 17′ minuto contro il Fulham al Craven Cottage, ha raggiunto questo traguardo in tempi record: soli 111 match disputati, diventando così il più veloce a centrare l’obiettivo nella storia della Premier League.
L’attaccante norvegese, dopo il successo per 5-4 del suo Manchester City contro il Fulham ieri sera, ha voluto esprimere un commento su questo importantissimo traguardo raggiunto in poco tempo:
“Certo, significa molto per me. Prima di tutto, segnare 100 gol in Premier League per il City è un obiettivo che ovviamente volevo raggiungere quando sono arrivato qui. Ma farlo così in fretta, non me l’aspettavo. Ora che è successo, sono super orgoglioso. È un traguardo enorme. Penso che dopo la mia carriera, quando ripenserò a questa partita, sarà un momento grandioso e anche una partita che ricorderò per il resto della mia vita”.
Le parole di Guardiola
Su questo dato si è espresso Pep Guardiola al termine del match pazzo contro il Fulham e vinto dalla sua squadra per 5-4:
“Quando sono arrivato, se mi avessero detto che in 111 partite avrebbe segnato 100 gol, avrei detto: ‘Ne sei sicuro? In questo campionato?‘ Ma ce l’ha fatta. I numeri sono folli. Folli. Di sicuro è uno dei migliori attaccanti della Premier League di tutti i tempi. Per gli attaccanti, è una questione di numeri e i suoi numeri non si discutono. Cosa posso dire? Migliorare, e ci sono state molte cose positive, e quelle negative? Miglioreremo. Erling avrebbe potuto segnare tre gol oggi, penso che per la squadra, cambiando sette, otto, nove giocatori in due sessioni di mercato, sia una questione di crescita. E questa sarà una buona lezione per il futuro”.
