11 Luglio 2025,ore 18.42

Gyokeres vuole forzare l’addio: non si presenterà al ritiro con lo Sporting

Gyokeres

Viktor Gyokeres ha comunicato allo Sporting Lisbona che non prenderà parte al ritiro pre-stagione, con l’obiettivo di forzare la cessione verso l’Arsenal. I Gunners rimangono i favoriti per ingaggiare l’attaccante svedese, ma la valutazione fatta dai portoghesi rimane alta per le casse del club inglese.

Gyokeres, dal canto suo, è convinto di mantenere la promessa fatta ad inizio estate, ovvero quella di non giocare più per lo Sporting, insistendo sul fatto che la società portoghese, tramite un accordo di qualche mese fa, gli avrebbe permesso di andarsene ad un club di suo gradimento.

All’inizio di questa settimana, il portale Record, ha riferito che rimane un divario di 5 milioni di euro tra i club dopo vari giorni di trattative. L’Arsenal offre un pacchetto di 65 milioni di euro più pagamenti futuri di 5 milioni di euro e 10 milioni di euro in bonus aggiuntivi. Tuttavia, lo Sporting chiede 70 milioni di euro in anticipo e non è disposto a muoversi da questa cifra.

Mentre il rapporto tra giocatore e club è diventato aspro, l’Arsenal e lo Sporting rimangono desiderosi di tornare al tavolo delle trattative con la speranza di un accordo finale.