L’Arsenal di Arteta, ieri sera, nel proprio Emirates ha segnato quattro gol contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. La squadra inglese sembra avere una marcia in più in questa stagione e dopo aver conquistato la vetta della Premier League nel weekend, stavolta ha distrutto i colchoneros con quattro reti segnate nel secondo tempo.
Autore di una doppietta che ha chiuso il match, è stato proprio il tanto criticato Viktor Gyokeres. Il bomber svedese, però, apre tanti spazi per i Gunners, con le sue continue corse in profondità, ed attrae su di sé le difese avversarie. Questa è una nuova arma per Arteta, che può cercare nuovi spazi.
Così Gyokeres ha commentato la sua doppietta:
È sempre fantastico segnare due gol e riuscirci qui in questa competizione, è una sensazione fantastica. Ora ho più fame. Vuoi sempre dare il tuo contributo con impegno e dedizione, ma quando segni anche due gol, è ancora più speciale. E’ un qualcosa che voglio fare sempre. Il supporto dei miei compagni è stato fantastico. Penso che il gruppo che abbiamo e lo spirito di squadra siano qualcosa di diverso e davvero speciale. Oggi abbiamo fatto molte cose giuste e la prestazione è stata incredibile. C’è una grande convinzione all’interno del club e cercheremo di aumentarla giorno dopo giorno.