02 Settembre 2025,ore 16.43

Gundogan firma con il Galatasaray: “E’ il mio sogno fin da bambino”

ilkay gundogan

Il Manchester City ieri ha firmato con Gigio Donnarumma. Il portierone italiano ha svolto le visite mediche a Firenze, ed è diventato il primo italiano ad essere allenato da Pep Guardiola. Uno dei fedelissimi del catalano in questi anni è stato Ilkay Gundogan, tanto che la scorsa estate il tedesco era tornato proprio al Manchester City, dopo un anno al Barcellona. Gundogan però non ha avuto l’impatto sperato, una versione ingrigita del centrocampista decisivo visto nella sua prima esperienza all’Etihad.

L’addio definitivo

Proprio per questo motivo, nelle scorse ore è arrivato il definitivo addio dalla squadra inglese. Infatti Gundogan ha firmato un contratto biennale con il Galatasaray, mentre il City lo ha lasciato partire senza alcuna offerta economica.

Prime parole da giocatore del Galatasaray per İlkay Gundoğan, che non ha nascosto l’emozione e l’orgoglio per l’inizio di questa nuova avventura. Il centrocampista tedesco di origini turche, arrivato dal Manchester City, ha parlato ai giornalisti presenti in aeroporto:

Era destino che accadesse oggi. Sono molto emozionato. Sono sempre stato un grande tifoso del Galatasaray, tutta la mia famiglia lo è. Ho sempre seguito la squadra e per noi questo è un giorno di grande orgoglio. Il Galatasaray è il sogno della mia infanzia. Ho sempre immaginato di poter indossare questa maglia, ed era un mio desiderio sin da bambino. Non riesco a descrivere la felicità che provo in questo momento. Per me e per la mia famiglia è un motivo di grande gioia e di orgoglio.