Parte del nucleo storico del Manchester City ha detto addio all’Etihad. Uno dei senatori che è partito è stato Kyle Walker. La scorsa stagione il terzino aveva chiesto la cessione, andando al Milan in prestito. In Italia non ha inciso, ed ha scelto di ripartire del Burnley. Una ripartenza dal basso per uno dei migliori interpreti del ruolo nell’ultimo decennio. Alla velocità Walker ha unito una grande leadership, ed una grande attitudine difensiva, perfezionata proprio sotto la gestione Guardiola. Walker tornerà all’Etihad, per Manchester City-Burnley, e Pep Guardiola lo ha elogiato così:
CHAMPIONS OF EUROPE
Words cannot describe this feeling. My dream since I was a child growing up finally achieved. Thank you everyone 🏆🏆🏆 pic.twitter.com/UO4uFza7sb
— Kyle Walker (@kylewalker2) June 11, 2023
Nell’olimpo dei terzini
“Sono stati anni incredibili per noi e lui è stato il terzino destro che ha caratterizzato la nostra permanenza qui negli ultimi nove o dieci anni. Sono abbastanza sicuro che riceverà la gratitudine dei nostri tifosi.”. Può stare nella conversazione con i vari, Cafù, Thuram o Zanetti? “Se lo merita assolutamente. È uno dei più grandi terzini di sempre. In termini di costanza, nessun infortunio, una figura incredibile nello spogliatoio. In otto anni, sei Premier League, una Champions League, sempre presente nei momenti belli e in quelli brutti.”