29 Settembre 2025,ore 13.36

Guardiola: “Savinho è vicino al rinnovo. Rodri ha accusato un dolore al ginocchio”

guardiola

Pep Guardiola dopo il successo contro il Burnley ha parlato alcuni dei suoi singoli. Non era presente nei convocati per l’ultima partita non era presente Rodri. Il centrocampista spagnolo, vincitore del Pallone d’Oro del 2024, ha subito una rottura del legamento crociato anteriore a settembre di un anno fa ed era appena rientrato in questa stagione.

Come spiegato dal tecnico ex Bayern Monaco, lo spagnolo ha accusato un dolore al ginocchio durante l’ultimo allenamento pre-Burnley: “In allenamento, Rodri mi ha detto: ‘Non posso giocare. Mi fa molto male il ginocchio, non posso giocare‘”, Il tecnico gli avrebbe così risposto: “Non puoi giocare? Non giochi tu, lo farà qualcun altro” preferendo non rischiarlo visto che il dolore è allo stesso ginocchio operato un anno fa e, per precauzione, si è deciso di lasciare a riposo.

Il tecnico del Manchester City ha parlato in conferenza stampa dell’attaccante brasiliano Savinho, vicino a rinnovare il proprio contratto con la formazione inglese:

“Eravamo così chiari sul fatto di volerlo tenere. Dipendeva dall’offerta del Tottenham. Forse non era abbastanza buona per il club, non lo so. Ma certo, alla sua età, la scorsa stagione ha giocato molti minuti. Può giocare su entrambi i lati, destro e sinistro, e ha una velocità incredibile. E’ davvero bravo. È successo con Rico, Nico… Savinho è vicino al rinnovo, e in passato anche Ruben lo ha fatto. Quindi cercheremo di essere sicuri di dimostrare a un giocatore che vogliamo. Bisogna fare lo sforzo necessario per rimanere un po’ più a lungo. Sono davvero contento.