14 Gennaio 2026,ore 10.41

Guardiola prenota la finale: “Primo passo fatto, siamo pronti”. Semenyo e Cherki stendono il Newcastle

guardiola

Il Manchester City ipoteca la finale di Carabao Cup superando il Newcastle per 2-0 nella semifinale d’andata. Nonostante l’ottimo momento dei Magpies, reduci da quattro vittorie consecutive, la squadra di Pep Guardiola ha fatto valere cinismo e qualità, scardinando l’equilibrio nella ripresa.

Semenyo e Cherki decidono il match

Dopo un primo tempo bloccato, il City ha alzato il ritmo nel secondo tempo:

  • Il vantaggio: È firmato dal nuovo acquisto Antoine Semenyo, al secondo gol in due presenze, bravo a sfruttare un cross teso di Doku.

  • Il raddoppio: In pieno recupero, Rayan Cherki (entrato al 77’) ha chiuso i giochi in contropiede, spegnendo le speranze dei padroni di casa.

Le parole di Guardiola

Nel post-partita, Pep Guardiola si è detto soddisfatto del passo avanti verso la finale, elogiando l’impatto di Semenyo: “Sappiamo che il Bournemouth ha fatto un lavoro incredibile con lui; è sempre presente quando arriva il pallone”.

Il tecnico spagnolo ha poi commentato con una punta di polemica un gol annullato proprio a Semenyo: “VAR e ufficiali di gara non riuscivano a decidere. Queste situazioni ci renderanno più forti in vista del ritorno”.

Il Newcastle sarà chiamato all’impresa nel match di ritorno, in programma il 4 febbraio, per ribaltare il doppio svantaggio e sognare Wembley.