28 Novembre 2025,ore 20.00

Guardiola: “L’Arsenal è fortissimo. Il Leverkusen? Non ci abbiamo provato”

pep guardiola

Il Manchester City di Pep Guardiola continua a non avere continuità. Dopo un’ottima serie di risultati, sono arrivate due sconfitte di fila, contro Newcastle e Bayer Leverkusen. In particolar modo, i 3 punti persi contro i Magpies hanno allontanato gli uomini di Guardiola dalla vetta. L’Arsenal sta scappando via, anche se domenica avrà un appuntamento durissimo contro il Chelsea. Proprio della classifica ha parlato Guardiola in sala stampa:

“Per quanto riguarda la prossima settimana e la prossima partita, ho sempre avuto l’esperienza necessaria per parlare di quella successiva. E poi vedremo. So che la distanza è già ampia. L’Arsenal è fortissimo. Lo vediamo partita dopo partita in Premier League e nelle altre competizioni. Stiamo iniziando a vedere come la squadra sta migliorando sempre di più.

Le sconfitte

“Non si tratta, ovviamente, di risultati deludenti, ma di solito mi riferisco soprattutto alla prestazione, e ovviamente i risultati aiutano ad avere prestazioni migliori. Ma non sono così deluso per [la sconfitta contro il] Newcastle, ma per l’ultima [contro il Leverkusen], per le mie decisioni e per non averci provato. Semplicemente alcuni hanno giocato per non commettere errori. Non per giocare per ‘farò qualcosa’. E questo è molto difficile.”