Il Manchester City dopo un inizio titubante di stagione, sta trovando continuità. Le vittorie contro il Manchester United ed il Napoli sono state convincenti, e per questo Guardiola è soddisfatto della sua squadra. Soprattutto in attacco alcune nuove soluzioni hanno funzionato, come quella di posizionare più centralmente Foden e Doku. Il primo ha servito un assist perfetto ad Haaland, mentre Doku è stato devastante, segnando un gol magnifico nello stretto. Potrebbero essere loro due a determinare le sorti del City in questa stagione. Lo stesso Guardiola ha parlato così in conferenza stampa:
Jeremy Doku really dribbled into the six-yard box from here and scored. 🪄 pic.twitter.com/wdl8QpeHQq
— Match of the Day (@BBCMOTD) September 18, 2025
Ottimo atteggiamento
“Abbiamo iniziato meglio rispetto alla scorsa stagione, quando abbiamo pareggiato contro l’Inter qui. Abbiamo giocato molti minuti contro 10, è stato un vantaggio, ma allo stesso tempo non eravamo stressati in quella situazione. Ma abbiamo giocato bene in 11 ed è stata una grande vittoria contro una squadra incredibile.
“La squadra nelle ultime due partite ha cambiato atteggiamento. La nostra compostezza in difesa, in attacco, il nostro linguaggio del corpo sono incredibilmente buoni.
“È una settimana dura. Domenica ci aspetta una sfida incredibile, ma affrontarla con queste sensazioni è molto meglio.” Su Doku: “In spazi ristretti, oltre i cinque metri, è inarrestabile. Se entri dentro, puoi attaccare i difensori centrali. Le ultime due partite sono state davvero, davvero buone.”
