06 Ottobre 2025,ore 10.38

Guardiola a caccia del nuovo Walker. Piace un terzino dell’Atletico Madrid

pep guardiola

Dopo l’addio di Kyle Walker, icona del club per otto stagioni e 18 trofei, il Manchester City cerca un rinforzo affidabile per la fascia destra. Pep Guardiola starebbe valutando l’ingaggio dell’argentino Nahuel Molina, attualmente all’Atletico Madrid, per colmare il vuoto lasciato dal difensore inglese.

L’esterno dell’Atletico Madrid è un elemento molto importante per Diego Simeone. La sua rapidità palla al piede e la sua capacità di inserimento si sposano benissimo con i dogmi tattici del mister dei Colchoneros. Arrivato nella capitale spagnola nell’estate del 2022 dall’Udinese, dove ha giocato per due stagioni segnando dieci reti in 68 partite fra campionato e Coppa Italia, il giocatore argentino ha totalizzato complessivamente 135 gettoni fra le varie competizioni segnando sette reti.

Molina, 27 anni, rappresenterebbe il profilo ideale per il post Walker, visto che né Matheus Nunes né Rico Lewis stanno convincendo Pep Guardiola. All’Atletico Madrid, però, non sta vivendo un periodo semplice: quest’anno è partito come titolare in una sola partita in Champions League, e il suo contratto scade tra 18 mesi, fattori che potrebbero rendere il suo acquisto fattibile per circa 20 milioni di euro. Molina, con il suo mix di affidabilità difensiva e qualità offensive, potrebbe rappresentare l’opzione giusta per il sistema del tecnico catalano e risolvere finalmente il problema della fascia destra.