In questo momento il Crystal Palace è la squadra più in forma in tutta Europa, non solo in Premier League. Basta vedere i numeri, con 17 gare di imbattibilità. Uno dei protagonisti delle Eagles è Jean-Philippe-Mateta, l’attaccante francese titolare. Nonostante nell’ultima gara sia stato Nketiah il match-winner contro il Liverpool, è Mateta che regge il peso offensivo della formazione londinese. L’ex Mainz da quando Oliver Glasner si è seduto sulla panchina del Crystal Palace, i numeri di Mateta sono cresciuti in maniera esponenziale. Basti pensare che nelle sue prime 3 stagioni in Premier, Mateta aveva messo a segno solo 8 gol. Adesso è uno degli attaccanti più completi di tutta Europa.
💙 They’ll be wearing the France shirt for the upcoming October international window! Here is Didier Deschamps’ squad list 📋
Notably, a first call-up for Jean-Philippe Mateta 🫡#FiersdetreBleus pic.twitter.com/8swaDJgtqu
— French Team ⭐⭐ (@FrenchTeam) October 2, 2025
La convocazione
Con Glasner in panchina, Mateta ha segnato 30 gol nelle ultime due annate di Premier League. L’attaccante Ex Mainz, oltre ai gol, fa un grandissimo lavoro spalle alla porta, attacca bene la profondità, e fa salire la squadra. Le sue qualità non sono passate inosservate, nemmeno a Didier Deschamps, che lo ha convocato per la prima volta con la sua Francia.