28 Aprile 2025,ore 14.32

Giggs svela un clamoroso retroscena: “Al primo incontro con Van Gaal mi ha tirato un pugno”

Ryan-Giggs

Ryan Giggs ha ricordato la sua bizzarra interazione con Louis van Gaal quando si sono incontrati per discutere dei cambiamenti da apportare alla squadra del Manchester United. L’allenatore olandese è stato nominato tecnico dello United nel 2014 e ha scioccato Giggs con un saluto molto particolare, prima di approfondire i suoi piani di trasferimento.

Giggs ha concluso la stagione 2013/14 alla guida temporanea del club, lasciando il suo ruolo di giocatore-allenatore dopo l’esonero di David Moyes. Il gallese ha vinto due partite nel suo periodo da tecnico prima di essere nominato assistente di Van Gaal quell’estate.

Sono volato in Olanda per incontrare Van Gaal. Così ci siamo visti in una stanza d’albergo“, ha detto Giggs al podcast Rio Ferdinand Presents: “Louis era pazzo. Era un pazzo scatenato.”

Così ho aperto la porta della mia stanza, ero insieme ad Ed Woodward, e Louis mi ha guardato e mi ha dato un pugno nello stomaco. Se n’è andato e mi ha detto “Sei in buona forma“.

“Ho pensato, ‘cosa sta facendo?’ E lui ha detto: ‘Ho una lista di nomi. Voglio che tu mi dica chi resta e chi se ne va”. Quindi, comunque, abbiamo parlato tutta la notte della squadra”.

“Louis è stato davvero un buon maestro per me perché aveva un modo diverso di allenare”, ha detto Giggs a Ferdinand. “Ovviamente diverso da Sir Alex. Ma anche da David Moyes. Ed era un vero insegnante.

“Ho imparato molto da Louis. Ed è stato davvero bravo con me”.