15 Novembre 2025,ore 14.48

Gabriel Jesus smentisce l’addio all’Arsenal: “Penso solo al mio ritorno”

Premier League

Gabriel Jesus ha risposto in modo netto alle voci che lo davano in uscita dall’Arsenal a gennaio, chiarendo di essere totalmente concentrato sul suo ritorno in campo dopo il lungo infortunio al legamento crociato anteriore che lo ha tenuto fermo per quasi dieci mesi.

L’attaccante brasiliano, ormai prossimo al rientro, ha voluto mettere fine alle speculazioni secondo cui potrebbe lasciare i Gunners nella prossima sessione di mercato, soprattutto alla luce della concorrenza interna rappresentata da Viktor Gyokeres e Kai Havertz, anche loro impiegabili nel ruolo di attaccante centrale.

Negli ultimi mesi si era parlato anche di un possibile ritorno in Brasile, ipotesi che avrebbe potuto favorire la sua candidatura ai Mondiali della prossima estate. In particolare, era circolato il nome del Palmeiras, club in cui Jesus è cresciuto e nel quale tornerà volentieri in futuro.

Il diretto interessato, però, ha smentito ogni scenario immediato:
“Non ho mai avuto contatti con nessun altro club e il mio desiderio, come ho detto, è quello di tornare al Palmeiras. Ma non ora”, ha dichiarato l’attaccante.
Ha poi aggiunto: “Quando sentirò che è il momento di tornare al Palmeiras, lo deciderò con l’Arsenal. Ora sono un giocatore che è stato fuori per nove mesi e sta lottando per tornare in squadra, mentre alcuni giornalisti parlano senza alcun fondamento”.