Il Mondiale per Club è iniziato bene per il Manchester City. La vittoria contro il Wydad per 2-0 ha regalato a Guardiola delle buone indicazioni. Il tecnico catalano ripartirà da Phil Foden, recude da un’annata deludente. Il talento inglese ha trovato il gol dopo appena due minuti, e vuole essere protagonista, nell’annp che porta ai Mondiali. Al termine della gara Foden è stato intervistato da Dazn, queste le sue parole;
“Sono molto contento per la squadra. È stato difficile con il caldo perché non siamo abituati a giocare con queste temperature, quindi abbiamo dovuto tenere di più la palla, essere più pazienti. Anche a loro va il mio plauso, sono una squadra forte in contropiede e hanno avuto molte occasioni che abbiamo dovuto gestire.”
Pep approva
Guardiola stesso, sempre nel post gara, ha anaizzato l’inizio di Foden:
“Certo, sarà importante. Certo, lo sarà. È un altro ruolo. Abbiamo molti numeri 10. Dobbiamo sistemare molte cose. Ma un passo alla volta. È stato davvero bravo. È stato un ottimo passaggio per il secondo gol, e nel primo si è fatto trovare pronto. Siamo abbastanza soddisfatti e stava giocando in una posizione in cui deve anche difendere come centrocampista di contenimento.”