13 Giugno 2025,ore 19.31

Firpo sempre più lontano da Leeds. Il Betis lo vuole a parametro zero

Firpo Leeds

Dopo quattro stagioni al Leeds, Junior Firpo potrebbe anche salutare. Il terzino dominicano, protagonista del ritorno in Premier League della formazione inglese potrebbe lasciare a parametro zero. Il contratto del giocatore infatti andrà in scadenza tra meno di un mese e per il momento non ci sono stati passi avanti sul rinnovo. La possibilità che quindi possa cambiare casacca è decisamente reale e per il momento potrebbe aprirsi uno spiraglio per un passaggio nel campionato spagnolo.

Un ritorno da “tifoso”

Il Real Betis sta definendo l’accordo con Junior Firpo, come riportato da Fabrizio Romano. Al terzino brasiliano, in scadenza di contratto con il Leeds il prossimo 30 giugno, è arrivata una proposta importante da parte del club spagnolo: i biancoverdi, infatti, hanno offerto un contratto di tre anni. L’accordo per il ritorno in Spagna a parametro zero è davvero vicino a essere chiuso, con l’accelerata da parte del Betis che ha convinto il giocatore ex Barcellona ad un rientro in Liga. Nei biancoverdi aveva giocato tra il 2017 e il 2019 e in molte interviste aveva sottolineato di come fosse un vero e proprio tifoso del Betis. Forse, dopo più di 6 anni, le strade si incontreranno di nuovo

Che aiuto per il Leeds

E nella cavalcata che ha riportato il Leeds nella massima serie inglese la scorsa stagione, Junior Firpo ha disputato 32 presenze andando a segno in quattro occasioni e sfornando ben dieci assist nei 2622 minuti in cui è stato impegnato complessivamente. Da segnalare anche due spezzoni in FA Cup e ancora più di un’ora di gioco nell’unico match disputato di Coppa di Lega.