Gli ultimi giorni di mercato sono stati molto movimentati in casa Chelsea. I Blues hanno prima venduto numerosi esuberi e poi volevano, come ciliegina sulla torta, portare a Londra Fermin Lopez. Il centrocampista del Barcellona poteva essere una buona ipotesi visto la scarsa titolarità con i Blaugrana.
Proprio in questo senso però, molto è già cambiato, visto che il mercato è terminato e Fermin è rimasto in Spagna. Ieri, addirittura è partito titolare è ha segnato una doppietta nel 6-0 al Valencia. Nel post partita il centrocampista spagnolo ha parlato dell’interesse del Chelsea e della sua ferrea volontà di rimanere a Barcellona:
“Chelsea? Non ho mai avuto dubbi sulla mia permanenza al Barcellona. Ci sono state tante voci sul mio conto, ma ho sempre voluto rimanere qui. Lotterò per restare in questa meravigliosa squadra per molti anni! Sono arrivato quando avevo 12 anni, era il mio sogno essere qui, arrivare in prima squadra. Per questo mi vedo qui per ancora tanto tempo.”
Nel post partita anche l’allenatore Hansi Flick ha voluto commentare le voci di mercato attorno a Fermin Lopez:
“Sono contento che sia finito il mercato, adesso possiamo concentrarci sul campo. Questa cosa vale anche per Fermin, che contro il Valencia ha offerto una prestazione eccezionale.”