13 Ottobre 2025,ore 10.43

Ex Premier – Primo incarico da allenatore per Wilshere. Guiderà un club di League One

Jack Wilshere standing with his hands on his hips

Dopo due retrocessioni consecutive, il Luton Town ha deciso di esonerare il tecnico Matt Bloomfield. Il suo allontanamento arrivato in seguito alla sconfitta contro lo Stevenage, che ha lasciato la squadra all’undicesimo posto.

Il posto vacante è stato occupato dopo poco tempo da Jack Wilshere. L’ex centrocampista dell’Arsenal, 33 anni, ha così raggiunto la sua prima panchina “nei grandi”. Visto che ha solamente guidato l’under 18 dei Gunners per due anni. Successivamente è diventato il vice di Johannes Thorup al Norwich e infine traghettatore per due partite sempre dei canaries.

La squadra, che solo due anni fa giocava in Premier League, si ritrova impantanata nella terra di mezzo in League One, l’equivalente della nostra Serie C e l’ex centrocampista, ritiratosi dal calcio giocato nel 2022 a causa dei persistenti problemi fisici e che ha recentemente rifiutato la panchina dell’Under 21 dell’Arsenal per inseguire un ruolo da capo allenatore in una prima squadra, è stato ritenuto il profilo giusto per portare il club lontano dalle zone basse della classifica.

Le sue parole

Queste le prime dichiarazioni di Wilshere, affidate al sito degli hatters:

È un grande onore e un privilegio essere nominato allenatore del Luton Town. Per me è come un momento di chiusura di un cerchio. Avevo otto anni quando sono arrivato per la prima volta al Luton da bambino, quindi immagino che sia destino che il mio primo incarico dirigenziale a tempo pieno sia proprio in questo club. Non potrei essere più felice di essere qui: non vedo l’ora di allenare questa squadra di calcio.