Il caso-Oscar scuote il calcio brasiliano. L’ex fantasista del Chelsea, oggi al San Paolo, tornato in Patria a dicembre del 2024, come circolato nelle scorse ore stava usando la cyclette in palestra, visto che a causa di un infortunio al polpaccio sinistro non poteva usare il tapis-roulant, quando ha accusato delle vertigini e ha avuto bisogno dell’aiuto dei medici del club e anche dell’Einstein Hospital Israelita, presenti sul posto, a causa di un malore. L’incidente ha fatto temere il peggio, ma l’intervento tempestivo dello staff medico ha evitato conseguenze più gravi.
In una nota ufficiale, la società paulista ha rassicurato i tifosi: “Oscar è stato immediatamente assistito dai professionisti del club e dall’équipe medica dell’ospedale Einstein, presente sul posto“. La stampa brasiliana ha poi riferito che il centrocampista si sottoporrà a ulteriori esami approfonditi prima di decidere se proseguire la carriera o ritirarsi definitivamente dal calcio.
Poco fa il presidente Julio Casares ha fornito aggiornamenti incoraggianti: “Ho parlato con lui nel pomeriggio, comunicava bene, sta molto meglio. Ora bisogna attendere i risultati degli esami e augurargli una pronta guarigione. L’aspetto più importante è concentrarsi sul suo recupero e tranquillizzare la famiglia, anche perché i primi risultati sono già positivi. Servirà un’analisi tecnica più precisa per capire cosa sia realmente accaduto”.
