Roberto Firmino, ex stella del Liverpool è vicinissimo al passaggio dall’Al-Ahli, squadra della Saudi Pro League, dove ha vissuto due anni tumultuosi, all’Al-Sadd, squadra della massima serie qatariota.
Riassumendo i suoi otto anni al Liverpool, Firmino è stato il giocatore più utilizzato da Jurgen Klopp durante un periodo in cui la Premier League, la Champions League, la Supercoppa UEFA, la Coppa del Mondo per club FIFA ed entrambe le coppe nazionali sono state aggiunte alla bacheca dei trofei del club. Il brasiliano ha dato l’addio in lacrime davanti alla Kop nel maggio 2023 come uno degli eroi che hanno definito l’epoca d’oro dei Reds.
Ma la sua carriera ha preso una svolta quando ha completato il trasferimento all’Al-Ahli, unendosi a un’ondata di altre stelle dirette in Arabia Saudita. La prima stagione di Firmino nello stato del Golfo ha prodotto nove gol e sei assist in 32 presenze
Nella seconda stagione, Firmino è stato mantenuto nella rosa soltanto per l’AFC Champions League, una competizione che l’Al-Ahli ha vinto a maggio con il 33enne nominato anche miglior giocatore del torneo.
Dopo aver perso spazio nel club saudita, Firmino ha iniziato a esplorare la possibilità di trasferirsi in un’altra squadra. Ora, non resta che l’annuncio ufficiale per ufficializzare la sua firma da parte della squadra qatariota.