22 Giugno 2026,ore 14.43

Ex Premier – Casemiro ha scelto il suo futuro, giocherà con una stella della MLS

casemiro

C’era tantissima curiosità su quale sarebbe stato il nuovo club di Casemiro dopo il Mondiale, ma il vaso di Pandora è stato finalmente scoperchiato. Il centrocampista brasiliano di 34 anni, che ha salutato il Manchester United alla naturale scadenza del contratto – nonostante i tentativi dei compagni e di Michael Carrick di trattenerlo a Manchester dopo la riconquista della Champions League –, ha scelto di lasciare l’Europa. Una volta conclusa la Coppa del Mondo con il Brasile, il mediano rimarrà negli Stati Uniti.

Secondo quanto rivelato dall’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, Casemiro firmerà con l’Inter Miami di Lionel Messi. Tutte le parti in causa hanno già raggiunto un accordo verbale e l’affare è ormai in dirittura d’arrivo. L’ex pilastro del Real Madrid corona così il desiderio di giocare fianco a fianco con la Pulga, dopo averlo sfidato per anni nei caldissimi Clásicos spagnoli.

Accordo verbale totale: si attende solo la firma

I passaggi formali sono stati risolti e l’accordo verbale è stato blindato con tutte le componenti coinvolte. Ora si attende soltanto la firma sul contratto e il conseguente annuncio ufficiale per il centrocampista verdeoro, attualmente focalizzato sul Mondiale con la Selezione di Carlo Ancelotti.

Il futuro del classe ’92 è però ormai segnato: Casemiro giocherà in MLS e vestirà la maglia rosanero dell’Inter Miami, pronto a iniziare questa nuova avventura a braccetto con il fuoriclasse di Rosario, anch’egli impegnato nel torneo iridato tra Stati Uniti, Messico e Canada.