Il Nottingham Forest sta cercando di cambiare pelle, con l’arrivo di Ange Postecoglou. Il tecnico australiano a poco a poco, sta impiantando la sua filosofia in tutta la squadra. Certamente i risultati ancora non sono di livello, ma la trasferta di Siviglia è stato un ottimo test. Contro un sempre ostico Betis, il Forest ha sfoderato un’ottima prestazione, rimontando lo svantaggio iniziale. Al gol di Bakambu ha risposto la doppietta di Igor Jesus, con il solito Antony che ha chiuso i conti con la rete del 2-2. Ma è proprio Igor Jesus ad aver attirato l’attenzione allo stadio della Cartuca. L’ex Botafogo si è ambientato subito in Inghilterra, e per Chris Wood la concorrenza è tosta.
Il nuovo idolo
Igor Jesus è arrivato in estate dal Botafogo, per 10 milioni di Sterline. Il suo compito era quello di dare un ricambio di qualità a Wood. Solo che l’esonero di Espirito Santo ha cambiato le carte in tavola. Postecoglou sembra preferire proprio Jesus, per la sua capacità di svariare maggiormente, e di associarsi ai compagni. Quella di ieri è la sua seconda doppietta in maglia Forest, dopo quella in coppa contro lo Swansea. Ricordato per aver segnato contro il Psg al Mondiale per Club, e per la sua esultanza in stile Dragon Ball (mima la Kamehamea di Goku molto spesso), si sta facendo valere in Inghilterra.
Igor Jesus ⚽️⚽️#UEL pic.twitter.com/BaSbuX3evf
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) September 24, 2025
I paragoni
Naturalmente quando emerge un giocatore non esattamente conosciuto, la cosa spontanea è fare dei paragoni. Addirittura sulla BBC si legge che molti esperti di calcio sudamericano lo paragonano a Didier Drogba per la sua fisicità e per la capacità di attaccare la profondità. Un paragone ingombrante, ma che fa capire le caratteristiche del ragazzo. Ieri oltre ai due gol ci ha messo anche il suo corpo, vincendo 6 duelli aerei su 7, facendo spesso risalire la squadra, cosa che piace a Postecoglou. Non sarà facile scalzare Chris Wood dal ruolo di titolare, dato che il neo-zelandese lo scorso anno ha trascinato il Forest con 20 gol. Ma Igor Jesus vuole stupire tutti, ed il City Ground non vede l’ra di goderselo.

