06 Agosto 2025,ore 10.34

Estevao si presenta al Chelsea: “Ho lavorato sodo per giocare qui. Voglio vincere tutto”

Estevao

L’attaccante Estevao, ex Palmeiras, è stato ufficialmente annunciato come nuovo acquisto del Chelsea. Il 18enne gioiello brasiliano ha firmato un contratto con i Blues fino al 2033.

Nel giugno 2024 è stato concordato un accordo per il 18enne, che porterà nelle casse del club biancoverde oltre 35 milioni di euro. Per il Palmeiras, il brasiliano ha giocato 83 partite, segnato 27 gol e fornito 15 assist.

Dopo aver giocato per l’ultima volta con il Palmeiras alla Coppa del Mondo per Club, che ha visto il Chelsea battere la squadra brasiliana sulla strada per vincere la competizione, Estevao ha avuto un po’ di tempo libero per salutare e riprendersi prima di fare il tanto atteso passaggio ai Blues. Ieri e ha parlato per la prima volta come giocatore della squadra inglese:

Sono molto felice, è molto gratificante rappresentare il Chelsea, uno dei più grandi club del mondo. Sono molto contento e spero di aiutare la squadra nel miglior modo possibile. Ho dovuto aspettare quasi un anno e mezzo per arrivare qui. Ma è stato un anno e mezzo in cui ho lavorato sodo e ho fatto del mio meglio per arrivare qui. I piani e il progetto che il club ha è ciò che interessava me e la mia famiglia, e penso che sia stata la decisione migliore che potessimo prendere. È un piacere essere qui, dove così tanti brasiliani hanno fatto la storia. Spero di seguire coloro che hanno scritto una bella storia qui al Chelsea proprio come hanno fatto loro. Voglio vincere tutti i titoli possibili: la Premier League e anche la Champions League. E personalmente, essere il migliore al mondo e continuare a lavorare sodo affinché questi sogni diventino realtà