L’Aston Villa è in un momento cruciale della propria stagione. L’Arsenal è a soli quattro punti, mentre in Europa League i Villans possono blindare l’accesso agli ottavi di finale, senza passare dai play-off. Il cervello della squadra è Youri Tielemans, che con le sue geometrie e le sue imbucate da ritmo e rapidità all’attacco di Emery. Il centrocampo del basco è però martoriato dagli infortuni. Kamara resterà fuori fino al termine della stagione, mentre anche McGinn e lo stesso Tielemans sono acciaccati.
🚨🟣🔵 Douglas Luiz to Aston Villa, here we go! The Brazilian midfielder is back at the club after talks revealed last week.
Verbal agreement with Juventus over paid loan deal with buy option clause.
Nottingham Forest send Luiz back to Juve and new loan to #AVFC. 🇧🇷 pic.twitter.com/ZKd4UDw5HH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2026
Emergenza
Emery in conferenza stampa ha fatto il punto sulle condizioni fisiche dei suoi giocatori: “Sappiamo di Kamara, McGinn e Tielemans. Kamara è un giocatore che tornerà tra molti mesi, non credo che giocherà di nuovo in questa stagione. È stato operato. McGinn partorirà tra le sei e le otto settimane. Tielemans tra le otto e le dieci settimane. Per questo abbiamo preso Douglas Luiz, e stiamo accelerando il rientro di Onana”
