Mercoledì 21 maggio. alle 21, allo stadio San Mamés di Bilbao il Tottenham di Ange Postecoglou giocherà la sua prima finale di Europa League della propria storia. La sfidante sarà il Manchester United in un derby tutto inglese. Le due grandi deluse della Premier League si affronteranno per guadagnarsi un trofeo e un posto in Champions League nella prossima stagione, ma il Tottenham dovrà farlo senza due dei suoi migliori giocatori.
Out Maddison e…
Infatti, oltre all’infortunato James Maddison che ha subito un grave infortunio al ginocchio, nell’andata della semifinale di Europa League contro il Bodo/Glimt. Salterà la super sfida di Bilbao, anche lo svedese Dejan Kulusevski. L’ex trequartista di Atalanta, Parma e Juventus si è infortunato in Premier League contro il Crystal Palace lasciando il campo al 19′. Dopo alcune interminabili ore di attesa, gli Spurs hanno comunicato la gravità dell’infortunio del talento svedese.
La nota ufficiale del Tottenham:
Possiamo confermare che Dejan Kulusevski ha riportato una lesione alla rotula destra durante la partita di Premier League contro il Crystal Palace dello scorso fine settimana. Dopo un’ulteriore visita specialistica, il centrocampista è stato sottoposto oggi a un intervento chirurgico e inizierà immediatamente la riabilitazione con il nostro staff medico. Siamo tutti con te, Deki.