04 Febbraio 2026,ore 18.45

Elezioni Barça, promesse da urlo: Víctor Font punta tutto su Haaland

haaland

Il Manchester City osserva con attenzione (e una punta di fastidio) quanto sta accadendo in Catalogna. Il Barcellona è ufficialmente entrato in clima elettorale e, come da tradizione, i nomi dei top player della Premier League diventano le pedine principali del risiko delle promesse. L’ultimo a lanciare il guanto di sfida è stato il candidato alla presidenza Víctor Font, che ha puntato dritto ai gioielli di Pep Guardiola.

L’annuncio di Font: “Haaland e Alvarez sono possibili”

In un’intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Font non ha usato giri di parole per infiammare la piazza blaugrana, dichiarando che, con una gestione oculata, il club potrebbe permettersi i colpi del secolo:

“Se le cose vengono fatte nel modo giusto, profili come Erling Haaland o Julián Alvarez sono assolutamente possibili”.

Parole pesanti che riaccendono un dibattito mai sopito: può un Barcellona ancora alle prese con rigidi paletti finanziari strappare alla Premier League i due attaccanti più letali del mondo?

L’ostacolo City: un contratto fino al 2034

Se l’interesse per Alvarez è un tema ricorrente, l’ossessione per Haaland è ciò che agita maggiormente le acque. Il norvegese è il grande sogno non solo di Font, ma anche del presidente uscente Joan Laporta. Tuttavia, la realtà dei fatti parla inglese: Haaland è legato al Manchester City da un contratto blindatissimo, con una scadenza fissata addirittura al 2034.

Uno scenario che rende qualsiasi tentativo di approccio non solo complesso, ma quasi proibitivo a livello economico. Nonostante le promesse elettorali, il muro alzato dal City e la solidità del progetto di Abu Dhabi rappresentano, per ora, un ostacolo insormontabile per chiunque sogni di portare il “Cyborg” lontano dall’Etihad Stadium.