Un impatto di tutto rispetto per Hugo Ekitiké, che alla prima stagione in Premier League si sta facendo conoscere fin da subito ai propri rivali e ieri ha deciso parzialmente anche il derby del Merseyside contro l’Everton: una rete pesantissima, il 2-0 nel primo tempo dopo la rete di Gravenberch, con vittoria e tre punti consegnati al Liverpool.
Il giovane attaccante francese, 23 anni, è arrivato in Premier League dopo una buona esperienza all’Eintracht Francoforte, che gli ha permesso di rilanciarsi dopo gli inizi difficili al PSG. I Reds hanno sborsato 95 milioni di euro per assicurarselo, rendendolo il quinto francese più costoso della storia.
In una recente intervista a Canal+ ha rivelato gli obiettivi personali con la propria squadra di club e la nazionale francese. Ecco le sue parole:
“Da fuori può sembrare sorprendente, ma per me non lo è. È davvero bello. Voglio segnare ogni partita. Può essere un gol, un assist, un movimento per creare spazio per un compagno. Alla fine, la cosa più importante è la squadra. Il tifo di Anfield? È fantastico, onestamente mi piace davvero. L’ho detto, ogni volta lo voglio ancora più rumoroso. Quindi cercherò di continuare a segnare per i tifosi.”
La concorrenza con Isak e la nazionale francese
“La concorrenza non mi fa paura, è un super giocatore che può aiutare la squadra e anche me a migliorare. Se saremo in forma, il tecnico potrà schierarci insieme. Francia? Voglio continuare la mia crescita, replicare ciò che ho fatto in Germania e nella mia prima partita con la Nazionale, e lavorare per essere pronto al prossimo Mondiale.”